Introduzione a: Malattie e problemi delle unghie

Che tu sia un’onicotecnica professionista che opera su molti clienti o semplicemente una amatoriale che con passione vuole evolvere in questo mestiere, sicuramente prima o poi si potrebbe presentare una cliente con unghie dallo strano colore, o con qualche macchia diversa dal solito, da cosa può dipendere quella macchia? Si tratta di un trauma? Cosa succede se si esegue la ricostruzione sopra? Posso creare un’ ulteriore danno? Lo sai che certi tumori dell’unghia si presentano come una riga nera? Quali sono le malattie delle unghie e quando posso lavorarci in sicurezza?

Avere una risposta a queste e altre domande è importante e tutto parte dal saper riconoscere le malattie dell’unghia, nei seguenti articoli che pubblicheremo in questa sezione del blog, faremo una carrellata di quelle più note, premettendo che si dovrebbero applicare prodotti estetici solo su unghie sane, ci sono dei casi in cui possiamo comunque intervenire sia con acrilico, gel o altri sistemi, e vedremo quando invece é meglio evitare temporaneamente e quando è necessario un parere medico, su questo punto è molto importante sottolineare che in caso di dubbio si deve sempre evitare qualsiasi intervento e mai fare diagnosi, a meno che tu non sia dermatologa/o.

Resta aggiornata su quando pubblichiamo nuovi articoli iscrivendoti alla lista newsletter blog.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Condividi su Twitter
Condividi su linkedin
Condividi su Linkdin
Condividi su pinterest
Condividi su Pinterest

Lascia un commento

La tua area riservata su NailsMail


Registrati o effettua il Log-in per visualizzare gli EuroNailsCoin accumulati.
Invita un'amica o un amico

Per poter iniziare ad accumulare punti devi avere un account attivo sul nostro sito. Se ancora non ti sei registrato, fallo subito gratuitamente e accedi immediatamente a tutti i vantaggi e le promozioni Nails Mail!


Registrati o effettua il Log-in per visualizzare gli EuroNailsCoin accumulati.